Fabio Fazio lascia la Rai: cosa farà adesso il conduttore?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabio Fazio lascia la Rai: cosa farà adesso il conduttore?

Fabio Fazio

In scadenza di contratto con la Rai, Fabio Fazio potrebbe passare a Discovery e portare la sua trasmissione sul Nove.

L’addio di Fabio Fazio alla Rai è sempre più vicino, soprattutto dopo le dimissioni a sorpresa di Carlo Fuortes e la nuova organizzazione interna che ormai sembra concretizzarsi. Secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, il conduttore di “Che tempo che fa” sarebbe a un passo dalla firma con Discovery.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

La carriera di Fabio Fazio

Fin dal suo debutto a “Black out” nel 1982, e poi nel 1983 a “Pronto, Raffaella?”, Fabio Fazio è sempre stata una figura indiscussa della Rai, albergando sempre tra Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Dopo aver condotto, negli anni ’80, i programmi “Estate Disco 1986” e “Jeans”, successivamente ha presentato “Forza Italia” su Oden Tv (1987-1990) e “Fate il vostro gioco” (1988-1989). 

Il grande successo per il giornalista è arrivato però con “Quelli che il calcio”, e con il format “Anima mia” condotto insieme a Claudio Baglioni. Nel 1999 e nel 2000 ha presentato il Festival di Sanremo e, a partire dal settembre 2003, ha lanciato “Che tempo che fa” su Rai3.

Cosa farà adesso il conduttore?

Terminato il contratto con la Rai, Fabio Fazio sarebbe a un passo dal debutto a Discovery. Secondo quanto riferito da La Stampa, “i giochi sono fatti e la firma è questione di qualche dettaglio” dopo un corteggiamento di anni “sempre rispedito al mittente”.

L’annuncio della nuova conduzione potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Fazio dovrebbe quindi traslocare con il suo programma “Che tempo che fa”, su uno dei canali televisivi sul Nove.

Leggi anche
Legge Basaglia, la rivoluzione psichiatrica in Italia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2023 12:29

Legge Basaglia, la rivoluzione psichiatrica in Italia

nl pixel